

Calle Larga XXII Marzo e la sua prosecuzione verso piazza San Marco sono una delle arterie fondamentali per lo shopping di lusso a Venezia. Su questa via si trova l’Hotel Saturnia & International. La calle prende il nome da uno degli avvenimenti più importanti del Risorgimento veneziano: il 22 Marzo 1848 i veneziani scacciarono gli austriaci e proclamarono nuovamente la Repubblica, con presidente Daniele Manin. La Repubblica, però, durò ben poco visto che il 22 agosto 1849 gli Asburgo tornarono a dominare la città.
Come dice il nome, Calle Larga XXII Marzo è uno delle calli più larghe di Venezia. Qui vi hanno sede i negozi più esclusivi della città. Gli amanti dello shopping possono trovare le boutique dei grandi marchi della moda italiana e le più rinomate firme internazionali come Burberry, Gucci, Chanel, Dolce & Gabbana e altri ancora.
In Calle Larga XXII Marzo proprio vicino all’Hotel Saturnia & International troverete anche un punto di imbarco per il vostro giro in gondola, il modo più pittoresco per esplorare la città.