

L’Hotel Saturnia & International si trova nel cuore della città, a soli 250 metri da piazza San Marco e a 100 metri dal Teatro La Fenice. Pochi altri alberghi a Venezia possono vantare una posizione tanto centrale e prestigiosa.
Di seguito alcune indicazioni su come raggiungere l’hotel dai terminal più frequentati.
Dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia
Il mezzo più comodo per raggiungere il Saturnia è sicuramente il taxi – a Venezia si tratta di un’imbarcazione – che vi può condurre direttamente in albergo, cui accederete dalla 'porta d’acqua', l’accesso dal canale. Un’altra comoda soluzione è la navetta Alilaguna, un servizio pubblico che collega l’aeroporto con il centro storico. L’Hotel Saturnia dista qualche minuto a piedi dalla fermata di San Marco.
Dall’Aeroporto Canova di Treviso
Nella zona adiacente l’area arrivi è disponibile un bus servizio navetta che conduce fino a Venezia, a Piazzale Roma. Da qui si potrà raggiungere l’Hotel Saturnia con il taxi o con il servizio pubblico di vaporetti.
Dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, da Piazzale Roma, dal Tronchetto
La soluzione più comoda è quella di servirsi di un taxi acqueo che vi può condurre direttamente all’albergo.
Una valida alternativa sono le linee 1 e 2 di ACTV, il servizio pubblico che circola in città e che collega il centro alle isole. Utilizzate la linea 1 in direzione San Marco, scendete alla fermata Santa Maria del Giglio e, percorrendo un breve tratto a piedi, sempre in direzione San Marco, sarete giunti a destinazione. Potete anche utilizzare la linea 2, che effettua un numero minore di fermate, sempre in direzione San Marco. Scendete alla fermata San Marco Vallaresso e procedete a piedi in direzione Accademia. Dopo qualche minuto giungerete al Saturnia.
Da qui il servizio più comodo è la Circolare Fusina, una navetta del servizio pubblico dei trasporti attiva tutto l’anno, che permette di giungere dalla terraferma il centro di Venezia, alla fermata delle Zattere, in circa mezz’ora. Dalle Zattere si consiglia di procedere a piedi fino alla fermata Accademia, quindi di servirsi della linea 1 del vaporetto e di scendere a Santa Maria del Giglio. L’Hotel Saturnia si trova a poche centinaia di metri.