
Modernità e comfort: gliinvestimenti 2025
Modernità e comfort: gliinvestimenti 2025
Il nostro impegno per un soggiorno sempre migliore: le ristrutturazioni che migliorano comfort, accoglienza ed efficienza.
Nel 2025 l’hotel Saturnia & International ha investito in importanti lavori di ristrutturazione volti ad offrire ambienti più confortevoli e servizi più efficienti, pur mantenendo i tratti storici che contraddistinguono lo charme e la storia del nostro hotel 4 stelle superior a pochi passi da Piazza San Marco.
Ascensore, hall e climatizzazione sono gli ambiti dove si sono concentrati le maggiori risorse, assieme al consueto ammodernamento di alcune camere.

Comfort moderno e nuovi servizi nel 2025
Il Saturnia & International è uno degli hotel storici di Venezia, aperto nel lontano 1908 e ancora oggi gestito dalla stessa famiglia. Una stile e un’ospitalità che si tramanda di generazione in generazione (oggi alla quinta) ma che continua ad evolversi per offrire un soggiorno di alto livello, dove comfort moderno, tradizione veneziana e attenzione all’ospite si incontrano in armonia, a soli 250 metri da Piazza San Marco, in una delle calli dello shopping più esclusivo, nel cuore del centro storico di Venezia.
Nel 2025, in particolare, sono stati completati una serie di lavori strutturali e di rinnovamento che rafforzano il nostro impegno nella cura della qualità, dell’efficienza e dell’ospitalità.
Ascensore completamente sostituito
Abbiamo provveduto alla completa sostituzione di uno dei tre ascensori di cui è dotata la nostra struttura per servire anche le poche camere che in precedenza non erano accessibili direttamente. Un miglioramento significativo che aumenta la comodità per tutti gli ospiti, con un impianto moderno e funzionale, arricchito da uno schermo informativo.
Hall più accogliente e futurista
La hall dell’hotel è stata ampliata, ristrutturando un’area prima adibita a negozio. Questo nuovo locale ospita oltre una decina di sedute, per offrire maggiore comfort anche nei momenti di attesa. E’ un ambiente luminoso e rilassante, che si affaccia direttamente su Calle Larga XXII Marzo, arricchito dalla presenza di capolavori autentici del famoso Futurista italiano Fortunato Depero. La sala è anche utilizzata dal nostro bar Il Caravellino nei momenti di alta affluenza.
Climatizzazione più efficiente e silenziosa
Sempre nel 2025, abbiamo investito nella sostituzione completa delle macchine dell’aria condizionata. I nuovi impianti garantiscono:
- Maggiore efficienza energetica, con minore impatto ambientale;
- Maggiore potenza anche nei mesi più caldi;
- Riduzione significativa del rumore, particolarmente apprezzabile nella nostra terrazza panoramica.
Un soggiorno a Venezia tra storia e innovazione
All’interno di un palazzo storico veneziano del XIV secolo, l’hotel continua a investire ogni anno per offrire un’esperienza di ospitalità superiore. Oltre alle aree comuni, durante la bassa stagione vengono restaurate 7/8 camere per migliorare la qualità della proposta ricettiva.
Ogni intervento mira a preservare il fascino originale della struttura, integrando soluzioni moderne e servizi pensati per il comfort del viaggiatore contemporaneo.
Potrebbe interessarti anche
Abbiamo ottenuto la certificazione di sostenibilità
