Gallerie dell' accademia

Gallerie dell' Accademia Venise

Le Gallerie dell’ Accademia di Venezia sono tra i più importanti musei italiani e si potrebbero definire la pinacoteca di Venezia. Esse racchiudono la storia della pittura veneziana ed italiana dal XIV al XVII Secolo. Al loro interno si possono ammirare opere di grandi artisti come Giorgione, Pietro Longhi, Piero della Francesca e molti altri ancora.

Le Gallerie dell’ Accademia inoltre, ha iniziato un lavoro di ampliamento nel 2005; l’ biettivo del progetto è dotare la pinacoteca di spazi, strutture e servizi adeguati. In tutto circa 12 mila metri quadrati, 6 mila in più rispetto all'estensione attuale. L'83% della superficie sarà dedicata all'esposizione e porterà il numero di opere esibite dalle 400 di oggi ad almeno 650. Troveranno posto in sala autori ed opere mai esposte: tra queste, i capolavori di Cima da Conegliano, Carpaccio, Tintoretto, Tiziano, Bonifacio Veronese e Paolo Caliari detto il Veronese, Iacopo Bassano, Giambattista Pittoni, Sebastiano Ricci e Giandomenico Tiepolo.

Da martedì a domenica ore 8.15-19.15; lunedì ore 8.15-14.

 

Ca' Pisani hôtel

Hôtels De Venise: Le premier hôtel de Design de la ville en modèle de Deco d'art

La Caravella

Restaurants à Venise: Propriété historique près de la place Saint Marc

Restaurant La Rivista

Restaurants à Venise: Propriété d'atmosphère de conception et innovatrice

Availability & Booking

Veuiller noter la taxe de séjour sera de (3,15€ en janvier, 4,50€ en haute saison par personne, par jour) 

Utilisez nôtre système en ligne, pour vérifier disponibilité et prix. Vous trouverez nos meilleures conditions ainsi que nos offres particulières, le tout en quelques secondes.