Hotel Saturnia & International Venezia Hotel Saturnia & International Venezia Hotel Saturnia & International Venezia
prenota ora

VeneziaNews

12/03/2007

Venezia, mostre d’ arte, eventi culturali e sportivi.

Conclusa la kermesse del Carnevale, Venezia riprende il suo naturale ciclo di vita. Il mese di marzo arriva come una meritata pausa prima dell’ apertura, con Pasqua e l’ imminente primavera, della nuova stagione. E’ questo uno dei periodi più belli e godibili per l’ ospite che può decisamente sfruttare al massimo le straordinare opportunità date oltre che dai valori estetici ed architettonici di Venezia, da un cartellone di manifestazioni ed eventi di notevole interesse. Arte, musica, tempo libero, sport, ecco in breve sintesi le occasioni da non perdere.
 
Le mostre d’ arte si confermano il vero punto di forza della città. Fra le novità ci sono Sargent and Venice, una rassegna che Venezia con grande piacere dedica al maestro dell’ impressionismo americano “innamorato” del suo fascino. Dal 23 marzo il Museo Correr, il più importante fra i musei Civici di Venezia presenterà una sessantina di opere tra dipinti, acquerelli provenienti  dai maggiori musei americani, oltre che dalla Royal Academy of Art di Londra e dal Tyssen-Bornemisza di Madrid.
Palazzi, chiese, campi, canali, si alterneranno a curiose scene di vita che riportano alla vita tradizionale della Venezia tra fine ottocento e primi novecento. La ricerca della luce, caratteristica tipica impressionista, libertà e l’ incisività del segno saranno segni distintivi delle sue opere.
 
Fra le prossime aperture, Guido Cadorin (1892 – 1976) la mostra che la Fondazione Querini Stampalia, a partire dal 24 marzo, dedicherà a uno dei maggiori interpreti del Novecento Veneziano.
Login
Non sei ancora registrato? Registrati
Registrati
Sei già registrato? Login
Sbagliato, per favore ritentate
Inserire codice di sicurezza: inserire i numeri ascoltati:
Nuovo codice CAPTCHA
Ascolta audio CAPTCHA
Ottieni immagine CAPTCHA
Aiuto